dom 14 nov
|SomaticaLab
Seminario - Il Soffio degli Antenati
"Guarire le ferite familiari e ritrovare sé stessi".

Orario & Sede
14 nov 2021, 10:00 – 18:00
SomaticaLab, Viottolo Belpoliti, 1/1 - 42023 Cadelbosco di sopra RE, Italia
L'evento
Lavorare con gli antenati equivale ad aprirci verso il possibile: far emergere ciò che è stato gioioso e piacevole.
Deporre il mantello di dolore, le sofferenze, le ferite e delle "colpe" del passato; accettare la vergogna e il non detto della nostra famiglia, i drammi non risolti e le perdite difficili da sopportare. In maniera del tutto inconsapevole, i nostri genitori, i nostri nonni, i nostri avi, ci lasciano in eredità problemi non risolti, traumi non "digeriti", segreti indicibili. Quando le cose non vengono dette, il corpo lui sì - deve per forza esprimerle: questa è la somatizzazione.
Il corpo del bambino - figlio, nipote o pronipote che dir si voglia - qualunque sia la sua età, si trasforma nella voce dell'antenato ferito, nella "parola" del suo trauma. Diventa allora necessario "tirare fuori lo scheletro dall'armadio", decodificare le ferite non rimarginate e occuparsene, per liberarsi - alfine dal "freddo" che ci hanno portato dentro.
Attraverso l'analisi dell'albero genealogico, questo nuovo approccio terapeutico offre una miglior comprensione della famiglia, delle sue opportunità e del suo impatto sulle relazioni e sulla nostra esistenza, permettendo in particolar modo di porre fine alle ripetizioni familiari negative e superare gli ostacoli che impediscono di essere pienamente se stessi.
Ogni persona contiene un mondo di infinite potenzialità, di infinite risorse e il mio invito è quello di lavorare insieme per rimuovere i blocchi, aiutandoti così scoprire e a liberare il potenziale che è dentro te, poter riscrivere la tua nuova storia, e vivere pienamente la tua vita nella gioia.
ALTRE INFORMAZIONI:
Partecipanti: max 3 persone (ogni partecipante farà esperienza del proprio processo dell’albero genealogico)
Data: Domenica 14 novembre 2021
Orario incontro: 10.00-18.00 (con breve pausa pranzo)
Luogo: SomaticaLab - via Belpoliti 1/1 Cadelbosco Sopra - RE
Contributo ed altre info: scrivi su whatsapp o chiama il 339 3524378 (prenotazione necessaria entro il 04 novembre, in quanto sarà necessario un lavoro preparatorio all’incontro).
Conduce la serata: Dott.ssa Stefania Montanari
Counselor sistemico-evolutivo, Facilitatrice in Costellazioni Familiari, Sistemiche e Rituali.