mer 20 ott | SomaticaLab

Seminario - Il sogno medicina

"Niente può succedere fino a quando non è stato sognato" (tribù Iroquois )
I biglietti non sono in vendita
Seminario - Il sogno medicina

Orario & Sede

20 ott, 19:00 – 22:00
SomaticaLab, Viottolo Belpoliti, 1/1, 42023 Cadelbosco di Sopra RE, Italia

L'evento

In molte tradizioni sciamaniche le esperienze ricevute nei sogni sono molto preziose, hanno una grande importanza e in certi casi ancora di più, delle esperienze avute durante lo stato di veglia. Ci sono vari tipi di sogni e abbiamo vari modi per vivere ed utilizzarli.

Cominciare a dare il giusto valore ai nostri sogni significa integrare una parte di noi stessi che di solito ignoriamo e che tendiamo a dimenticare in fretta. Il sogno è una via d'accesso che tutti hanno verso il proprio mondo interiore. Secondo molti popoli nativi, se un membro della tribù sogna un avvenimento nefasto, costui manda a chiamare tutte le persone e racconta il sogno, e il sogno viene considerato come un avvertimento in base al quale verranno prese le decisioni del caso.

Il sogno è il dono che riceviamo ogni notte, e lo possiamo usare per arricchire la nostra vita, anche da svegli e guarire così parte di noi stessi, per questo i nativi lo chiamavano il sogno medicina*.

Anche a noi magari è successo, quando stiamo poco bene, siamo in difficoltà o in un periodo particolare di ricevere la guarigione nel sogno, che poi avviene e si manifesta nella realtà.

Si può vedere il sogno come un altro livello della nostra vita, come il viaggio dello sciamano e la percezione diretta del corpo.

Come lavorare con il ‘Sogno Medicina’

Attraverso una tecnica particolare entreremo nella terra del sogno dove potremo attingere alle nostre capacità creative e di guarigione per noi stessi e per la nostra tribù. In un contesto sicuro e protetto, potrai contribuire a ricevere importanti indicazioni per la tua tribù, indicazioni che potranno essere anche per te un importante contributo a domande alle quali magari non hai ancora avuto risposta. Quindi se hai decisioni da prendere, cambiare lavoro, casa, o un progetto da portare avanti, o vuoi chiarezza in un ambito della tua vita, ti sosterremo insieme alla tribù ad riallinearti alla tua essenza.

ALTRE INFORMAZIONI:

Portare un tappetino, un plaid e il tuo sogno. Al resto del materiale pensiamo noi.

Luogo incontro: SomaticaLab Cadelbosco Sopra

Data : mercoledì 20 ottobre 2021 Orario 19.00/22.00

Conduce : Dott.ssa Stefania Montanari, Counselor sistemico-evolutivo e ricercatrice indipendente.

Info contributo e prenotazioni: chiama o scrivi whatsapp al 339 3524378 (prenotazione necessaria)

*Il termine ‘’medicina’’ è qui da intendersi esclusivamente in senso energetico e spirituale, come risorse per l’accrescimento della consapevolezza.

Condividi questo evento