Stefania Montanari

Professionista della Somatica e della relazione d'aiuto
stefania-montanari-.jpg

Ho conseguito una laurea in Scienze Sociali e mi sono formata professionalmente nella relazione d’aiuto, approfondendo e consolidando una forte conoscenza in “campo umano”. 
Continuo a frequentare corsi di aggiornamento in campo psico-pedagogico, riscoprendo i miei preziosi talenti e potenziando le mie attitudini personalizzandole, quelle che oggi sono diventate  le solide basi sulle quali fondo il mio lavoro con le persone, le famiglie e i bambini.
Nelle sfide relazionali e nelle difficoltà della vita ritrovo la forza innata che ci abita, quella che mi ha permesso di entrare in profondità, ascoltando  e scoprendo l’autenticità del mio cuore.  Permetto così alle parti di me frammentate, dimenticate, contratte, di prendersi lo spazio che meritavano e tornare a vivere.
Da allora, non smetto più di esplorare le potenzialità e le risorse del corpo umano. Ciò è accaduto con naturalezza; un percorso iniziato durante il mio viaggio in California; un incidente stradale e i contatti col mondo dello Spirito. 
Nel 2009 incontro Mata Amritanandamayi (nota anche più semplicemente come Amma) una leader umanitaria e spirituale indiana che, grazie al suo esempio di vita, ha ispirato i miei passi fino ad oggi.
Nel 2018 intraprendo una straordinaria avventura, senza sapere dove mi avrebbe portata. Un viaggio difficile e allo stesso tempo magico, all’interno della mia Storia di nascita, che ha rivoluzionato radicalmente il mio modo di incontrare la Vita e il mio attuale lavoro a sostegno degli altri.
Nello spazio accogliente del mio Studio, desiderato e coltivato con tanto amore, svolgo in sessioni individuali, di coppia o di gruppo, incontri e seminari per aiutare gli altri a ritrovare il loro potere personale, attraverso le tecniche apprese per la risoluzione dei traumi, sperimentate in prima persona nel corso della mia vita e professione. Ogni persona contiene un mondo di infinite potenzialità, di infinite risorse e il mio invito è quello di lavorare insieme per rimuovere i blocchi, aiutando così a scoprire e liberare il potenziale che è dentro ognuno di noi e poter così riscrivere una nuova storia, dove immergere pienamente la vita nella gioia.
Questo continuo impegno e l’apertura agli altri, mi ha aiutata a trovare la “mia interezza”, ad ampliare la mia resilienza nel fluire con gli eventi ed è grazie a questa rinnovata vitalità che nasce SomaticaLab.


Dopo aver concluso le formazione professionali triennali e quadriennali delle attività che propongo, continuo la mia formazione attraverso Master e aggiornamenti con i migliori insegnanti del calibro del Dr. Peter Levine, Dominique  Degranges, Daine Pole Heller, Doris Rothbauer, Berns Galloway, e ancora: Michael Shea, Dr. Franklyn Sills, Attilio Piazza ed altri. 


Svolgo la mia attività secondo i principi delle associazioni di categoria di cui sono socia. Le DBN, sono attività libere e tutelate dalla Costituzione e dalla Legge n. 4, del 14 Gennaio 2013.